- 11-07-2025: Trasparenza per la parità di retribuzione: un'occasione da non perdere
- 11-07-2025: Uso illecito dei dati personali: sì al licenziamento per giusta causa
- 11-07-2025: Decreto Infrastrutture: Cruscotto informativo per gli appalti nella logistica
- 11-07-2025: Patente a crediti: nuove funzionalità, ma attenzione alle deleghe
- 11-07-2025: TCF per PMI sotto soglia: opzione biennale, regole operative e vantaggi fiscali
- 11-07-2025: Accordo Italia e Albania: istruzioni INPS per le domande di pensione
- 11-07-2025: Rimborsi spese per trasferte all’estero: esenzione fiscale anche con pagamento in contanti
- 11-07-2025: Regolamento prodotti sicuri, disposizioni attuative dalle Dogane
- 11-07-2025: Bando Invitalia da 900.000 euro per programmi di accelerazione al femminile

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Giudici di pace: sciopero al via
Inizia domani, 1° ottobre, ed avrà una durata di due settimane (fino al 14 ottobre) lo sciopero di categoria indetto dai giudici di pace di UNAGIPA e ANGDP.
Non fallibilità provata con documenti alternativi a bilanci
La Corte di cassazione ha ribadito alcuni principi in tema di prova della sussistenza dei requisiti di non fallibilità.
Isa. Sciopero avvocati dal 1° ottobre
Prende avvio martedì 1° ottobre, per terminare sabato 7 ottobre 2019, l’iniziativa di astensione nazionale dalle udienze davanti alle Commissioni Tributarie regionali e provinciali, proclamata dall’Organismo Congressuale Forense.
Esecutività del piano di riparto parziale. Ammissibile il ricorso per cassazione?
Le Sezioni Unite civili di Cassazione hanno risposto a due quesiti sollevati in ordine alla esecutività del piano di riparto parziale e alla relativa ricorribilità.
Giustizia. Interruzione dei servizi informatici del settore civile
Sul portale telematico del ministero della Giustizia è stata pubblicata, ieri 26 settembre, una nota che informa della prossima interruzione dei servizi informatici del settore civile, per modifiche correttive ed evolutive.