- 10-07-2025: Legge delegazione europea 2024 in vigore: novità per i datori di lavoro
- 10-07-2025: Legge di delegazione europea 2024: norme in vigore
- 10-07-2025: Autotrasportatori: definiti gli importi della deduzione forfetaria
- 10-07-2025: Autotrasportatori, deduzioni forfetarie 2025
- 10-07-2025: Lavoro e alte temperature: come attivare la CIGO
- 10-07-2025: Caldo eccessivo: come accedere alla cassa integrazione
- 10-07-2025: Locali sotterranei nei luoghi di lavoro: obblighi, deroghe e controlli
- 10-07-2025: Lavoratrice madre, interdizione ante/post partum: vademecum INL
- 10-07-2025: Tassonomia sostenibile imprese: semplificazioni UE

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Giustizia: riforma ordinamento dei magistrati e funzionamento del CSM
Nello schema di legge delega di iniziativa del ministero della Giustizia, che verrà a breve esaminato in CdM, oltre a misure volte alla riforma del processo penale e del processo civile, sono contenuti anche ritocchi per quel che concerne l'ordinamento della magistratura.
Borse di studio per tirocinanti Giustizia: elenco 2018
Sul sito del ministero della Giustizia, è stata resa nota la pubblicazione dell’elenco degli aventi diritto all’attribuzione delle borse di studio per lo svolgimento di tirocini formativi presso gli Uffici giudiziari nel corso dell’anno 2018.
Forestali nei Carabinieri: depositata la sentenza con l’ok della Consulta
E’ stata depositata, il 10 luglio 2019, la sentenza con cui la Corte costituzionale ha giudicato infondate le questioni sollevate da tre Tribunali amministrativi regionali (specificamente i Tar di Abruzzo, Veneto, Molise) per quanto riguarda la legittimità della riforma del 2016.
Riforma del processo civile. Schema presentato dal Guardasigilli
Dopo la bozza di riforma del processo penale, il Guardasigilli, Alfonso Bonafede, ha presentato, ad avvocati e magistrati, anche uno schema di legge delega recante modifiche al processo civile.
Cannabis light illegale: depositata la sentenza delle Sezioni Unite
Le Sezioni Unite penali della Cassazione hanno depositato, il 10 luglio, la sentenza con cui hanno dichiarato l’illegalità della commercializzazione della varietà di cannabis “sativa”, o “cannabis light” e dei relativi derivati.