redattore profile

Redazione Edotto


Impresa familiare: ammesso il convivente di fatto

Impresa familiare: le Sezioni Unite della Cassazione riconoscono tutela anche al convivente di fatto che vi collabori stabilmente, in applicazione della sentenza della Corte costituzionale n. 148/2024.


Bonus animali domestici 2025, via libera dalla Conferenza Stato Regioni

Il Bonus Animali Domestici 2025 è realtà: sostegno economico per over 65 con ISEE basso e animali registrati. Copre spese veterinarie con fondi regionali limitati.


Scambio automatico dati conti finanziari 2025: aggiornato elenco giurisdizioni

Il DM MEF 28 aprile 2025, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 103, aggiorna gli Allegati C e D relativi agli Stati coinvolti nello scambio automatico dei dati dei conti finanziari con l’Italia.


Transizione 5.0: moduli GSE aggiornati e FAQ su fotovoltaico e risparmio energetico

Il Piano Transizione 5.0 sostiene la transizione energetica e digitale delle imprese. Disponibili nuovi moduli GSE e FAQ aggiornate su fotovoltaico e risparmio energetico.


Pensionati all'estero: attestazioni di esistenza in vita entro il 18 luglio

I pensionati residenti in America, Asia, Estremo Oriente, Paesi scandinavi, Stati dell’Est Europa e in Paesi limitrofi devono far pervenire l’attestazione di esistenza in vita a Citibank N.A. entro il 18 luglio 2025, secondo le indicazioni del modulo