redattore profile

Redazione Edotto


Licenziamento: immediatezza della contestazione intesa in senso relativo

Definitivamente confermato il licenziamento per giusta causa di una lavoratrice che aveva esercitato attività in concorrenza con la società datrice di lavoro. Esclusa, nella specie, la violazione del principio di immediatezza della contestazione.


Deduzione forfetaria 2024 per autotrasportatori. Definiti gli importi

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha annunciato le deduzioni forfetarie 2024 per autotrasportatori: stabiliti importi e procedure dettagliate per la dichiarazione dei redditi.


Ricostruzione post calamità: contributo per beni mobili

Presente in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri e relativo a disposizioni urgenti per la ricostruzione post-calamità. Previsti contributi a soggetti privati per danni a beni mobili sofferti a seguito di eventi alluvionali.


Ecobonus, incentivi raddoppiati per Taxi e Ncc. Avvio delle prenotazioni

Ecobonus 2024. Al via incentivi raddoppiati per l'acquisto di veicoli a basso livello di emissioni da parte di Taxi e NCC. Dal 17 giugno 2024, prenotazioni aperte su piattaforma dedicata. Scopri di più sulla misura e come accedere ai benefici.


Ferie arretrate 2022: cosa fare entro il 30 giugno 2024

Se le ferie non sono fruite nei termini previsti dalla legge o dal CCNL, il datore di lavoro è tenuto a versare, all'INPS, i contributi sul compenso per ferie non godute. Le ferie maturate nell’anno 2022 devono essere esaurite entro il 30 giugno 2024