redattore profile

Redazione Edotto


Ormeggiatori, decreto di adeguamento per il Fondo di solidarietà bilaterale

È stato pubblicato il decreto riguardante l’adeguamento del Fondo di solidarietà bilaterale ormeggiatori e barcaioli dei porti italiani.


TFR, indice di rivalutazione di agosto 2023

L'ISTAT stabilisce in 119,10 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati riferito al mese di agosto 2023 ed utile alla determinazione della rivalutazione del TFR.


Dipendenti pubblici. Inabilità e inidoneità accertata dall’INPS

Trasferita, dalle Commissioni mediche, all’INPS la competenza per l’accertamento e la valutazione delle condizioni di inabilità e di inidoneità al lavoro nei confronti dei dipendenti pubblici civili. Richiesta da presentare online. Nuovi chiarimenti.


Antiriciclaggio: di nuovo attiva la piattaforma ArSos del Cndcec

Antiriciclaggio: di nuovo attiva la piattaforma (ArSos) per la trasmissione delle Segnalazioni di operazioni sospette (Sos) per il tramite del Consiglio nazionale dei commercialisti. Attraverso la piattaforma è possibile mantenere l’anonimato nei confronti dell’UIF.


Remunerazione aggiuntiva farmacie, confermata l’esclusione IVA

La non rilevanza ai fini IVA della remunerazione aggiuntiva per il rimborso dei farmaci del Ssn, è valida anche in relazione al rimborso introdotto a regime dalla Legge di Bilancio 2023.