- 09-05-2025: 5 per mille 2025: elenco definitivo Onlus che hanno presentato domanda
- 09-05-2025: Pubblica amministrazione, il nuovo decreto è legge
- 09-05-2025: Nautica da diporto: contributi per motori elettrici. Proroga domande
- 09-05-2025: Bonus Giovani under 35: esonero ristretto per le assunzioni nella Zes Unica
- 09-05-2025: Bonus donne dimezzato per assunzioni nei settori con disparità di genere
- 09-05-2025: Maternità e rientro in azienda: obblighi, diritti e buone pratiche
- 09-05-2025: Appalti, Anac aggiorna il Bando tipo n. 1/2023
- 09-05-2025: Esenzione Tari per magazzini produttivi: chiarimenti della Cassazione
- 09-05-2025: Cedolare secca: legittima anche se il conduttore è un imprenditore
- 09-05-2025: CU 2025: regolarizzazione tardiva con ravvedimento operoso
- 09-05-2025: Garante privacy: illecita la geolocalizzazione dei dipendenti in smart working
- 09-05-2025: ELO: avvio del nuovo sistema logistico doganale
- 09-05-2025: Erasmus per giovani imprenditori 2025: al via lo scambio professionale in Europa
- 09-05-2025: Tax credit investimenti pubblicitari: elenco dei beneficiari

Daniele Bonaddio
Daniele Bonaddio,
Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.
È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.
Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.
Nona salvaguardia, le istruzioni INPS
Illustrate le nuove disposizioni in merito alla cd. “nona salvaguardia”. I lavoratori interessati alla salvaguardia devono presentare, a pena di decadenza, istanza di accesso al beneficio entro il 2 marzo 2021.
Patto di non concorrenza, quando è nullo?
Valido il "patto di concorrenza" anche quando datore e lavoratore non abbiano pattuito un minimo garantito in caso di risoluzione anticipata. Infatti, il negozio può essere annullato solo nel caso in cui venga accertato un compenso iniquo e simbolico per il dipendente.
Settore pelletteria, lotta al dumping contrattuale
Stop al dumping contrattuale nel settore della pelletteria. Assopellettieri e le organizzazioni sindacali di categoria hanno lo scopo comune di innalzare complessivamente gli standard di sostenibilità sociale e le garanzie di qualità dei prodotti.
Startup e PMI innovative, incentivi fiscali “de minimis”
Dall'1 marzo 2021 è possibile richiedere l'agevolazione fiscale per le persone fisiche che investono in startup e PMI innovative. L'incentivo è pari al 50% dell’investimento effettuato.
CIG Covid-19, pagamenti più veloci da aprile
Via libera ai pagamenti più veloci della CIG, con causale "Covid-19", a partire dla mese di aprile 2021 e addio al mod. "SR41". Ecco le due proposte che saranno presentate nel "Decreto Ristori 5".