redattore profile

11.437
Articoli pubblicati

Eleonora Pergolari

Biografia

Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica eDotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.

Nella Redazione eDotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.



Servizi PEC Giustizia: momentanea indisponibilità

Sul Portale telematico dei servizi Giustizia è stata comunicata la temporanea indisponibilità, per esigenze di manutenzione straordinaria all’infrastruttura di rete, dei servizi di Posta elettronica certificata. 


Da Banca d’Italia nuove regole antiriciclaggio per intermediari

Nuove disposizioni, dalla Banca d’Italia, in tema di organizzazione, procedure e controlli interni volti a prevenire l'utilizzo degli intermediari a fini di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo.


Congresso Forense, le mozioni approvate su riforma del processo penale

Al termine dei lavori della sessione ulteriore del Congresso nazionale forense (5-6 aprile 2019), sono state approvate diverse mozioni in tema di salvaguardia del ruolo della Giurisdizione e per quanto concerne la riforma del processo penale.


OCF: sì all’apertura ad avvocati su cessioni d’azienda

Disappunto dell’Organismo Congressuale Forense rispetto al parere negativo espresso dal ministero della Giustizia sugli emendamenti che mirano ad estendere ad avvocati e commercialisti le cessioni d'azienda.


Cassa Forense: prestiti a giovani avvocati – anno 2019

Cassa Forense ha reso nota l’indizione, anche per il 2019, di un bando volto ad erogare prestiti in favore dei giovani avvocati iscritti, infratrentacinquenni. I prestiti sono previsti per un importo da 5mila a 15mila euro, con rimborsabilità fino a 5 anni.