redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Stabilizzazione LSU, proroga

Prorogato al 30 giugno 2022 il termine relativo alle procedure di stabilizzazione dei lavoratori socialmente util. Le amministrazioni che procedono alla stabilizzazione avranno diritto a un incentivo pari a € 9.296,22 per ciascun lavoratore.


Codatorialità, quando si verifica il centro di imputazione degli interessi?

In caso di codatorialità, quali sono gli indici sintomatici dell'unicità del centro di imputazione dei rapporti di lavoro? Sul tema è intervenuta la Corte di Cassazione, con l’ordinanza n. 16975 del 25 maggio 2022.


Imprese esercenti servizi di pulizia, aggiornato il costo medio orario

Adottato il Decreto che aggiorna il costo medio orario del lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia, disinfestazione e servizi integrati/multiservizi, in maniera distinta per gli operai e per gli impiegati.


Agenzia delle Entrate e CdL, rafforzato il dialogo digitale

Dialogo digitale sempre più automatico tra Consulenti del Lavoro e Agenzia delle Entrate. Con una convenzione, vengono fissate le nuove modalità di trasmissione dei dati sulle iscrizioni nell’albo nazionale.


Assicurati invitati fuori residenza, aggiornamento diarie 2022

Aggiornate – per l’anno 2022 – le diarie del trattamento economico riservato agli assicurati invitati fuori residenza presso gli Uffici dell'Istituto per accertamenti medico-legali, amministrativi o per finalità terapeutiche.