redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Crisi d’impresa, consultazioni prima della composizione negoziata

Introdotta la consultazione sindacale nell’ambito della composizione negoziata della crisi di impresa, oltre a maggiori tutele per i lavoratori nei concordati in continuità. 


Premio di eccellenza duale 2021

Sono aperte le candidature al Premio di eccellenza duale 2021, concorso riservato ad aziende che abbiano realizzato in Italia progetti di formazione duale in collaborazione con enti, istituti e centri di formazione di ogni tipo.


INPGI, bocciato il divieto di cumulo tra pensione e redditi

Nuova decisione della Suprema Corte che boccia il divieto di cumulo INPGI 1 tra la pensione di anzianità di un giornalista e suoi redditi eccedenti i 22.524 euro l’anno. 


Protocollo INPS-Commercialisti, collaborazione rafforzata

INPS-Commercialisti: individuate soluzioni che agevolino l’accesso dei Dottori Commercialisti e dei loro assistiti ai servizi offerti dall’IINPS nonché a consentire una più rapida e fluida gestione delle attività di imposizione contributiva e riscossione.


Rottamazione-ter di maggio 2020 in scadenza il versamento

Ultimo giorno per versare la rata della “rottamazione-ter” scaduta lo scorso maggio 2020. I pagamenti effettuati entro il 6 settembre 2021, infatti, saranno considerati validi.