redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


ISEE corrente, al via le nuove regole per la verifica dei dati

Possibile aggiornare i redditi ed i patrimoni presenti nella DSU prendendo a riferimento i redditi e i patrimoni dell’anno precedente, qualora vi sia convenienza per il nucleo familiare.


Industria metalmeccanica, pronto il progetto di Alfabetizzazione Digitale

Federmeccanica, Assistal e Fim, Fiom, Uilm hanno sviluppato un progetto di Alfabetizzazione Digitale rivolto ai lavoratori dell’industria metalmeccanica e della installazione di impianti.


Decreto Venezia e tutela del lavoro, novità in tema di CIG

Le imprese con un numero di dipendenti non inferiore a 1.000, che gestiscono almeno uno stabilimento industriale di interesse strategico nazionale, possono presentare domanda di CIG per una durata massima di ulteriori 13 settimane fruibili fino al 31.12.2021.


Personale scolastico, lavoro sospeso in mancanza di green pass

Il mancato possesso o validità del green pass (cd. “certificato verde”), comporta la sospensione del rapporto di lavoro del personale scolastico.


Fondo nuove competenze, riaperte le istruttorie delle istanze

Nuove risorse economiche per il Fondo nuove competenze ANPAL. Infatti è stata disposta la riapertura, in ordine cronologico, dell’istruttoria delle istanze presentate fino al 25 maggio 2021.