redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Assemblee societarie, possibile approvare i bilanci anche online

Si potranno svolgere online anche le assemblee societarie che si terranno entro il 31 luglio 2022 per approvare i bilanci.


ISEE precompilato, via libera all’assistente virtuale

Nasce l’assistente virtuale sull'Isee precompilato. Il chat bot presta assistenza in tempo reale agli utenti per la compilazione della DSU, anche attraverso l'utilizzo di appositi link che rinviano alle Faq in materia di Isee.


Equo compenso, a breve l’approvazione definitiva del Ddl

La legge sull’equo compenso non è più procrastinabile. Il provvedimento oggi consentirebbe di garantire un compenso proporzionato alla quantità e qualità del lavoro svolto, al contenuto, e alle caratteristiche della prestazione professionale.


Crisi d'impresa, iscrizione all’elenco solo per incarichi diretti

La pregressa esperienza nell’ambito della ristrutturazione aziendale valutabile ai fini dell’inclusione nell’elenco degli esperti può attenere solo ad incarichi direttamente conferiti dal debitore al professionista o a più professionisti.


ANF, controlli automatizzati per evitare pagamenti indebiti

L’INPS ha avviato un controllo automatizzato che ha lo scopo di evitare indebiti pagamenti degli ANF relativi ai periodi successivi al 1° marzo 2022 compreso, data a partire dalla quale non sono più riconosciuti gli ANF, bensì l’assegno unico.