redattore profile

Daniele Bonaddio

Daniele Bonaddio,

Laureatosi nel 2011 presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro in Economia Aziendale, svolge ormai da diversi anni la professione di redattore presso numerose testate giornalistiche online e cartacee, occupandosi di temi riguardanti il diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È attualmente iscritto all’Albo dei Giornalisti della Calabria – Elenco Pubblicisti; è inoltre praticante Consulente del Lavoro ed effettua consulenze sia a privati che a studi professionali.

Nella Redazione Edotto, elabora quotidianamente articoli specialistici per la sezione “Edicola” in ambito di lavoro e previdenza. Redige altresì e-book ad uso degli operatori del settore.


Rottamazione-ter di maggio 2020 in scadenza il versamento

Ultimo giorno per versare la rata della “rottamazione-ter” scaduta lo scorso maggio 2020. I pagamenti effettuati entro il 6 settembre 2021, infatti, saranno considerati validi.


Prevenzione delle infezioni nelle scuole, nuove indicazioni INAIL

L'INAIL ha pubblicato un documento contenente indicazioni strategiche ad interim per la prevenzione e il controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2021-2022).


Parcheggi famiglie e bonus auto elettriche, approvato il DL

Il Cdm approva il decreto legge per migliorare i servizi di trasporto e per agevolare gli investimenti in infrastrutture. Riparte infatti il bonus auto elettriche. Nuove sanzioni invece per i parcheggi selvaggi.


Patto di non concorrenza, nullo se il datore recede unilateralmente

Non ha alcuna valenza il patto di non concorrenza tra datore di lavoro e lavoratore laddove il primo si scioglie in maniera unilaterale. 


Quarantena obbligatoria, esclusa l’indennità di malattia

Qualora un soggetto è costretto a stare in quarantena in quanto venuto a contatto con un potenziale contagiato, il periodo trascorso tra le mura domestiche è considerato “malattia”. Questo fino al 2020.