- 14-05-2025: Decreto Pubblica amministrazione: le misure Giustizia in Gazzetta
- 14-05-2025: Memorandum: scadenze lavoro dal 16 al 31 maggio 2025 (con Podcast)
- 14-05-2025: Memorandum: scadenze fisco dal 16 al 31 maggio 2025 (con Podcast)
- 14-05-2025: Sopravvenienze attive da sentenza: rileva il deposito, non il giudicato

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Milleproroghe: novità antiriciclaggio e proroga processi tributari da remoto
Processi tributari in regime speciale Covid fino al 30 aprile 2022, modifiche al Decreto 231 sulla disciplina antiriciclaggio: novità introdotte in sede di conversione del Dl Milleproroghe.
Ufficio per il Processo: incompatibilità avvocati e continuità con stage formativo
UPP, incompatibilità con lo svolgimento della professione forense e continuità con il tirocinio formativo: disposizioni urgenti nel Decreto legge "bollette", approvato venerdì dal CdM.
Ristrutturazione debiti: privilegiato il compenso del professionista designato
Va ammesso al passivo, in via privilegiata, il credito del professionista che ha predisposto il piano di ristrutturazione del debito. Per la liquidazione del compenso, l'accordo prevale sui parametri.
Accertamento induttivo puro frenato dalla perizia del contribuente
L'accertamento induttivo puro cade se il contribuente, ai fini della ricostruzione del reddito, produce perizia stragiudiziale ma il giudice non spiega in nessun modo le ragioni per le quali non la ritiene convincente.
Cassa Forense: modalità di riscossione dei contributi minimi 2022
Da Cassa Forense informativa sulle nuove modalità di riscossione dei contributi minimi obbligatori - anno 2022. Pagamenti tramite PagoPA o F24.