- 13-11-2025: Sport Bonus: domande entro il 14 novembre 2025
- 13-11-2025: Riduzione contributiva nel settore edile per il 2025 confermata all’11,50%
- 13-11-2025: Secondo acconto imposte: versamento al 1° dicembre 2025
- 13-11-2025: Secondo acconto 2025, versamenti al 1° dicembre
- 13-11-2025: Le festività di novembre in busta paga
- 13-11-2025: Festività e ex festività: come elaborare la busta paga di novembre
- 13-11-2025: CCNL Proprietari di fabbricati - Ipotesi di accordo del 30/10/2025
- 13-11-2025: Ccnl proprietari di fabbricati. Rinnovo
- 13-11-2025: Ricercatori e addetti alle corse ippiche: chi deve iscriversi alla Gestione separata
- 13-11-2025: Fondo solidarietà telecomunicazioni: pagamento a conguaglio di CIGS, CIGO e AIS
- 13-11-2025: Bonus Elettrodomestici 2025: dal 18 novembre le domande per i consumatori finali
- 13-11-2025: Rendita vitalizia, prescrizione: nuove istruzioni dopo le Sezioni Unite
- 13-11-2025: Compensazioni vietate anche nelle Reti d’Impresa
- 13-11-2025: Assegno di inclusione: ampliata la validazione delle condizioni di svantaggio
Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Trasferimento azienda in crisi con passaggio di dipendenti
Principio di Cassazione sul trasferimento di aziende in stato di crisi o in amministrazione straordinaria: sì ad accordo con deroghe sulle condizioni lavorative fermi restando i trasferimenti dei rapporti di lavoro.
Coronavirus. Misure sui procedimenti di competenza del CNF
Il Consiglio Nazionale Forense ha adottato le misure organizzative relative alla trattazione degli affari giudiziari di sua competenza: disposizioni generali e per le udienze di giugno e luglio.
Obblighi contributivi e verifica su inquadramento INPS
Sì all’obbligo di contribuzione a Cassa Edile per l’attività ausiliaria a quella edile svolta dalla società inquadrata come “commerciale”.
Prodotti in cuoio, pelle e pelliccia: decreto in arrivo
Ok del Governo al testo di un decreto legislativo con disposizioni in materia di prodotti in “cuoio”, “pelle”, “pelliccia” e disciplina sanzionatoria per le violazioni delle norme sulla etichettatura.
Responsabilità dei genitori: sospensione senza automatismi
La Corte costituzionale ha affermato l'illegittimità dell'automatica sospensione della responsabilità dei genitori nelle ipotesi di condanna per il delitto di sottrazione di minori all'estero.