- 23-05-2025: Software per credito d’imposta ZLS 2025: domande fino al 23 giugno
- 23-05-2025: CPB 2025-2026: in GU il decreto con la metodologia ufficiale
- 23-05-2025: Decreto Immigrazione convertito in legge: le novità
- 23-05-2025: Discriminazioni indirette nella selezione del personale
- 23-05-2025: Soccida: inquadramento nella gestione agricola Inps
- 23-05-2025: Corte costituzionale su PMA: madre intenzionale sì, donna singola esclusa
- 23-05-2025: UE e riforma del Mercato Unico: più spazio a PMI e small mid-cap
- 23-05-2025: Bonus Donne decreto Coesione e legge Fornero: cosa conviene
- 23-05-2025: Estromissione agevolata 2025: requisiti, scadenze e vantaggi fiscali
- 23-05-2025: Responsabilità 231: rilevante il rapporto tra autore del reato ed ente
- 23-05-2025: Nasce il Comitato per le Imprese Impact. Premi per l'impegno delle aziende
- 23-05-2025: Contratto di agenzia e mancanza della prova scritta
- 23-05-2025: Cessione opere fotografiche, Iva ridotta solo per l’autore
- 23-05-2025: Decreto PNRR scuola: approvato al Senato il bonus ricercatori

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Cassazione: rinvii udienze pubbliche e camerali, seconda fase
Con decreto diffuso il 1° aprile 2020, il Primo Presidente della Cassazione ha integrato il precedente provvedimento recante misure per contrastare l'emergenza da COVID-19, adottando disposizioni organizzative per il periodo 16 aprile - 30 giugno 2020.
Cassa Forense. Bonus di 600 euro: domanda e requisiti
Al via, sul sito di Cassa Forense, la procedura per ottenere l’indennità di 600 euro a sostegno del reddito degli avvocati iscritti, danneggiati in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid 19.
Cassa Forense: canale online per bonus di 600 euro
Cassa Forense ha reso noto che sta mettendo a punto la procedura telematica per la presentazione on-line delle domande per l’accesso al “reddito di ultima istanza” e che quello approntato “sarà l’unico canale consentito” per gli avvocati iscritti.
Assemblee a distanza: rappresentante designato, deleghe e voto
Pubblicate, da Assonime, nuove FAQ in tema di assemblee societarie “a porte chiuse”, con particolare riferimento a deleghe di voto nelle società quotate, rappresentante designato, voto per corrispondenza e decisioni dei soci nelle Srl.
Cura Italia. Dichiarazioni di successione sospese
Chiarimenti del MEF sui termini relativi alla dichiarazione di successione e alla redazione degli inventari nel contesto della situazione emergenziale da Coronavirus.