redattore profile

Redazione Edotto


Invio tardivo per dichiarazione Redditi, Irap e 770

Entro il 29 gennaio 2025 è possibile inviare la dichiarazione dei redditi 2024 qualora non si sia provveduto il 31 ottobre 2024. Ma è necessario versare anche le sanzioni.


Inaugurazione anno giudiziario: Cassano sulle riforme tributarie

Per la Prima Presidente della Cassazione, le riforme tributarie del 2024, pur rappresentando un passo significativo verso una maggiore modernizzazione, necessitano di ulteriori interventi per affrontare le criticità riscontrate.


Ok a busta paga e CUD per insinuarsi al passivo della società sequestrata

Per la Corte di Cassazione, busta paga e CUD, se completi e regolari, bastano per l’insinuazione del dipendente al passivo dell’azienda sequestrata: si tratta di documenti sufficienti a provare il credito vantato dal lavoratore.


Moda e innovazione: 250 milioni per il rilancio del Made in Italy nel 2025

Il Governo stanzia 250 milioni per il rilancio del settore moda nel 2025. Investimenti in sostenibilità, digitalizzazione e contratti di sviluppo per supportare il Made in Italy, affrontando le sfide della transizione green e digitale e garantendo competitività globale.


Detrazione Irpef spese universitarie non statali

Individuati gli importi delle tasse e dei contributi di iscrizione alle università non statali ai fini della detrazione dall'imposta lorda sui redditi dell'anno 2024.