redattore profile

Redazione Edotto


Arriva l'assegno unico e universale. Come fare domanda

Via libera alle domande di assegno unico e universale per i figli a carico. La prestazione sarà pagata dall'INPS a partire da marzo 2022 per le domande presentate dal 1° gennaio al 28 febbraio 2022. L’importo cambia in base all’ISEE.


Legge di Bilancio 2022: la mappa delle novità per il lavoro

La legge di Bilancio 2022 è stata definitivamente approvata dalla Camera e pubblicata in GU. Sono tantissime le novità in arrivo per datori di lavoro, lavoratori dipendenti e autonomi, liberi professionisti. Ecco una sintesi delle principali misure per il lavoro.


Stanziate le risorse per il Programma GOL: ecco chi ne beneficerà

Primi 880 milioni di euro per il Programma nazionale per la garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL). Il decreto, pubblicato in Gazzetta ufficiale, fissa gli obiettivi che regioni e province autonome devono raggiungere entro il 31 dicembre 2022


Cassa integrazione: cosa cambia per le imprese

Il disegno di legge di Bilancio 2022, che sta per essere approvato in via definitiva, contiene l'attesa riforma degli ammortizzatori sociali. Cosa cambia dal 1° gennaio 2022 per le aziende che ricorrono alla cassa integrazione?

 


L'INPS cambia rotta sulla NASpI per risoluzione consensuale

NASpI per risoluzione consensuale del rapporto di lavoro ammessa anche se l'azienda è solo potenzialmente destinataria di CIG in deroga, assegno ordinario e CISOA COVID-19. La rettifica arriva dall'INPS con una circolare.