redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.

Interessi moratori per ritardo nel pagamento di imposte. Non deducibilità

Gli interessi moratori corrisposti a titolo di ritardato pagamento di imposte possono essere deducibili? Nell’ordinanza 28740 la Cassazione spiega perché sono esclusi.


Bando Brevetti+, chiusura sportello

Immediatamente esaurite le risorse del bando Brevetti+2022 (30 milioni di euro): disposta dal Mise la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande.


Bonus trasporti. Domanda per chi non ha raggiunto 60 euro

Bonus trasporti: dal 1° ottobre si possono presentare nuove domande per l’abbonamento mensile o, se ancora non richiesto, per l’abbonamento annuale. A settembre 1 milione di voucher emessi.


Bandi KDT JU, sostegno all'elettronica innovativa. Istruzioni per domande

Fissati dal MiSE termini e modalità di presentazione delle richieste di agevolazione relative ai bandi europei KDT JU Calls 2022.


E-fatture forfetari: da ottobre emissione entro 12 giorni

Per i soggetti forfettari nuove regole dal 1° ottobre in materia di termine di emissione della fattura elettronica. Finita l’era della deroga, saranno soggetti al termine ordinario di 12 giorni.