- 22-08-2025: Autoimpiego Centro Nord e Resto al Sud 2.0: a chi e quando spettano i contributi
- 22-08-2025: Indennità di disoccupazione: niente restituzione senza reintegra effettiva
- 22-08-2025: Prevedi, cosa cambia dal 1° ottobre
- 22-08-2025: ASSE.CO è esclusiva dei consulenti del lavoro
- 22-08-2025: Entrate: effetti fiscali su concordato e branch exemption
- 22-08-2025: Corte UE: favor rei anche per sanzioni amministrative penali
- 22-08-2025: Dazi, dichiarazione congiunta Usa-Ue
- 22-08-2025: Cooperative in liquidazione, nuove direttive Mimit per i commissari
- 22-08-2025: Contributi a fondo perduto per partecipazione a fiere e mercati

Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Transizione ecologica nella ristorazione: modalità attuative
Il Mipaaf emana il decreto contenente le modalità di attuazione della misura per favorire la transizione ecologica nel settore della ristorazione.
Art bonus per erogazioni agli orchestrali
Possono beneficiare dell’Art bonus gli appartenenti al settore dello spettacolo a prescindere dalla percezione dei contributi del Fondo unico spettacolo. La conclusione arriva dall’Agenzia delle Entrate.
Professionisti abilitati, ancora pochi giorni per accedere alla precompilata dei clienti
In scadenza la possibilità per i professionisti di accedere alle dichiarazioni dei redditi precompilate 2022 dei loro clienti da cui hanno ricevuto la delega.
Bonus energia e gas nel consolidato. Cessione e conseguenze
Trasferimento di bonus energia e gas nel consolidato: non è cessione a terzi e non vige, quindi, il divieto di cessione parziale. Le indicazioni del caso dall’Agenzia.
Commercio al dettaglio: bonus affitti ad ampio raggio
Bonus affitti fruibile dagli esercenti attività di commercio al dettaglio anche se i ricavi del 2019 non hanno superato i 15 milioni di euro. La precisazione delle Entrate.