redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Servizio di videochiamata con AdER in più regioni

Si estende il servizio di assistenza tramite videochiamata per dialogare con Agenzia delle entrate-Riscossione senza recarsi agli sportelli. Prenotazione dell’appuntamento direttamente nell’area riservata del sito.


Decreto Aiuti. Bonus fiere di 10mila euro

Potranno ottenere un bonus di 10mila euro le imprese che parteciperanno a manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia. Previsto un click day.


Bonus locazioni turismo. Al via l'autodichiarazione

Istruzioni dalle Entrate per la presentazione dell’autodichiarazione attestante il possesso dei requisiti e il rispetto delle condizioni per avvalersi del bonus per canoni di imprese turistiche. Invio dall'11 luglio.


Pagamenti POS. Istruzioni per trasmissione dei dati

Invio dei dati dei pagamenti POS: le Entrate danno indicazioni su come procedere. Il veicolo potrà essere PagoPa, il primo appuntamento è a settembre.


Emendamenti al Dl Aiuti. Riscossione: decadenza con 8 rate non pagate

Riscossione: sale a 120mila euro il limite oltre il quale dare prova di difficoltà per onorare le cartelle; passano da 5 a 8 le rate non pagate che comportano la decadenza dal piano di pagamento. Sono alcuni emendamenti al Dl Aiuti.