- 15-05-2025: Fermo pesca 2024: indennità giornaliera fino a 30 euro
- 15-05-2025: Omessa registrazione di cassa: anche importi modesti portano al licenziamento
- 15-05-2025: Successioni e donazioni, i chiarimenti del Fisco
- 15-05-2025: Artigiani e commercianti di prima iscrizione nel 2025: dimezzata la contribuzione
- 15-05-2025: Lavoratori autonomi artigiani e commercianti: al via la riduzione contributiva
- 15-05-2025: Inail: rivalutate le prestazioni per industria, navigazione e ambito domestico

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Magistratura amministrativa: concorso per 53 referendari di Tar
Giustizia: nuovo concorso per la copertura di 53 posti di referendario di Tribunale Amministrativo Regionale del ruolo della magistratura amministrativa.
Emissione di false fatture: sì al sequestro sul conto del professionista
Legittimo il sequestro preventivo a carico del commercialista, indagato per concorso nei reati di emissione di fatture per operazioni soggettivamente inesistenti e di dichiarazione infedele.
Telefonate commerciali indesiderate, nuovo Registro delle opposizioni al via
Telemarketing: dal 27 luglio 2022 sarà possibile, per i cittadini, iscriversi al nuovo Registro pubblico delle opposizioni (RPO), esteso anche ai cellulari.
Identiche violazioni Ici/Imu per più anni? Unica sanzione
Violazioni Ici/Imu identiche riferite ad annualità diverse? Va irrogata un'unica sanzione applicando il cumulo giuridico, vale a dire la sanzione base aumentata dalla metà al triplo.
Crisi d'impresa: Codice e Decreto Insolvency in vigore
In vigore, dal 15 luglio 2022, il Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (CCII), per come modificato, da ultimo, con il Decreto attuativo della Direttiva Insolvency.