- 20-02-2026: PNRR, giudice monocratico fino a 10mila euro: novità per liti fiscali e civili
- 20-02-2026: In vigore il decreto PNRR 2026: al via l'ISEE automatico
- 20-02-2026: Decreto PNRR in Gazzetta: regole più semplici per imprese e PA
- 20-02-2026: Rottamabili i veicoli fuori uso anche con fermo amministrativo: le novità
- 20-02-2026: CCNL Oreficeria industria - Ipotesi di accordo del 10/2/2026
- 20-02-2026: Ccnl Oreficeria industria. Rinnovo
- 20-02-2026: Isac e regime premiale: esclusione dalle liste ispettive per i soggetti affidabili
- 20-02-2026: Decreto Flussi: ripartizione delle quote per assistenza familiare
- 20-02-2026: Congedo paritario fino a 5 mesi e indennità al 100%: la riforma arriva in Aula
- 20-02-2026: POS e scontrini telematici: obbligo di collegamento dal 2026, regole operative e sanzioni
- 20-02-2026: Tracciamento veicoli aziendali tra Codice privacy e GDPR
- 20-02-2026: Enti del terzo Settore: regime fiscale, non commercialità e impresa sociale
- 20-02-2026: Ricongiunzione contributi avvocati con Gestione Separata INPS
- 20-02-2026: Rottamazione-quater: rata entro il 9 marzo 2026. Stop alla riammissione
Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Crisi d’impresa: rinvio del codice, nuova composizione negoziata
Dal Consiglio dei ministri misure urgenti in materia di crisi d'impresa e risanamento aziendale: rinviata l’entrata in vigore del codice, introdotto il nuovo strumento della composizione negoziata della crisi.
Cybersicurezza: legge di conversione e testo coordinato in Gazzetta
Approdata, in Gazzetta Ufficiale, la Legge di conversione del Decreto legge sulla cybersicurezza e con essa anche il testo coordinato del provvedimento.
Patto di non concorrenza violato, dimissioni senza giusta causa
Corte di cassazione: no al riconoscimento della giusta causa di dimissioni per il dirigente che abbia violato il patto di non concorrenza e il divieto di storno.
Diritto di copia e di certificato: aumentano gli importi
Pubblicato, in Gazzetta Ufficiale, il Decreto ministeriale Giustizia contenente l'adeguamento degli importi del diritto di copia e di certificato ai sensi dell'articolo 274 del TU delle spese di giustizia.
Giustizia amministrativa: Linee guida su Ufficio del processo e regole PAT
Giustizia Amministrativa: pubblicate le Linee guida sull’Ufficio per il processo e le nuove Regole tecniche operative del Processo amministrativo telematico.