redattore profile

Eleonora Pergolari

Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.

Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.


L’ex non ha possibilità effettiva di lavoro? L’assegno rimane

Cassazione: no alla revoca dell’assegno di divorzio quando l’ex coniuge beneficiario non sia riuscito a trovare un’occupazione pur essendosi attivato nella ricerca di un lavoro stabile.


Difensori, come consultare l’Archivio Digitale Intercettazioni

Pubblicate, sul sito del ministero della Giustizia, le schede informative con cui viene illustrato agli avvocati come accedere all'Archivio Digitale Intercettazioni (ADI)


Truffa aggravata. Sequestro sui beni dell’amministratore di fatto

Confermato il sequestro disposto nei confronti dell’amministratore di fatto con riferimento ad ipotesi di truffa aggravata finalizzate all’ottenimento di finanziamenti pubblici.


Reiterate soste al bar e plurime inadempienze: licenziato

Ricorso in cassazione inammissibile se si deduce una questione di assoluta novità. Confermato il licenziamento dell’ausiliario della sosta.


Procura nel ricorso non valida? Il difensore paga le spese del giudizio

Se il ricorso per cassazione è dichiarato inammissibile per difetto di valida procura è il difensore che paga le spese del giudizio.