- 17-09-2025: Permessi per donazione sangue
- 17-09-2025: Bonus nuovi nati: c'è tempo fino al 22 settembre
- 17-09-2025: Superbonus 2025 ONLUS: chiarimenti su sconto in fattura, cessione credito e aliquota al 65%
- 17-09-2025: Scarso rendimento e sospetto illecito: controlli legittimi, sì al licenziamento
- 17-09-2025: Rendita integrativa temporanea anticipata (RITA): vantaggi e rischi
- 17-09-2025: Settore legno, nuove percentuali di compensazione IVA 2024-2025
- 17-09-2025: IMU 2025: dichiarazione tardiva con sanzione ridotta
- 17-09-2025: Responsabilità civile dell’avvocato: solo per dolo o colpa grave
- 17-09-2025: Dematerializzazione quote Srl: clausole statutarie e libro soci obbligatorio
- 17-09-2025: Piano Industria Cyber Nazionale 2025: obiettivi, finanziamenti e ruolo del MIMIT
- 17-09-2025: Fondi pensione ante 2007 con tassazione separata della maggiorazione
- 17-09-2025: Strutture per accoglienza e reinserimento detenuti: nuove regole Giustizia
- 17-09-2025: Proroga e-DAS ed e-AD: obbligo rinviato al 2027

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
La Cassazione sullo stop alla prescrizione penale per Covid
Precisazioni della Corte di cassazione in merito alla causa di sospensione della prescrizione introdotta nell’ambito dell’emergenza Coronavirus.
Professioni. Regolamentazione previo test di proporzionalità
In arrivo il Decreto attuativo della direttiva (UE) 2018/958 relativa a un test della proporzionalità prima dell'adozione di una nuova regolamentazione delle professioni.
Termine lungo per appello? Prescinde da scelte processuali
Precisazioni del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana in merito al termine “lungo” per appellare le sentenze del Tar.
Portale giustizia telematica: interruzione servizi del civile
Pubblicata, sul portale telematico Giustizia, una nota con cui si informa della prossima interruzione dei sistemi del processo civile telematico (PCT).
Notifiche e comunicazioni alla PA consultando PEC su IPA
Novità per le notificazioni alle pubbliche amministrazioni degli atti in materia civile, penale, amministrativa, contabile e stragiudiziale introdotte dal Dl Semplificazioni.