- 13-02-2026: CCNL Carta industria - Ipotesi di accordo del 10/2/2026
- 13-02-2026: Ccnl Carta industria. Rinnovo
- 13-02-2026: MLBO e detrazione IVA dei costi di transazione
- 13-02-2026: Fondo Espero: adesione e compilazione Uniemens
- 13-02-2026: Sport durante la malattia: quando il licenziamento è illegittimo
- 13-02-2026: Stock option estere e piani azionari: assorbimento nelle retribuzioni convenzionali
- 13-02-2026: Codice incentivi: clausola anti-delocalizzazione per i nuovi sgravi contributivi
- 13-02-2026: Imprese edili: ISA anche senza ricavi
- 13-02-2026: Cumulo Tremonti Ambiente e Conto Energia: linee guida GSE per la sanatoria
- 13-02-2026: Agevolazioni prima casa: locazione nota esclude forza maggiore
- 13-02-2026: Specializzazione intelligente: chiusura dello sportello dal 2 marzo
- 13-02-2026: Fondo PMI 2026: aperto sportello per voucher su marchi, brevetti e proprietà intellettuale
Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Camere penali: Stati Generali dell’Ordinamento Giudiziario, a settembre
L’Unione delle Camere penali italiane ha convocato, per il prossimo settembre, gli Stati Generali dell’Ordinamento Giudiziario. E’ quanto informa l’UCPI sul proprio sito internet.
Codice della strada, sì in Commissione al testo di riforma
La commissione Trasporti della Camera ha terminato l’esame della proposta di legge che introduce diverse modifiche al Codice della strada. Il testo passerà, ora, al vaglio dell’Aula di Montecitorio.
Bando per 60 tirocinanti presso il Tar del Lazio
Sul portale della Giustizia amministrativa è stato pubblicato un Bando per la selezione di n. 60 tirocinanti ai fini dello svolgimento, presso il TAR del Lazio, sede di Roma.
Benefici prima casa sul secondo immobile se il primo è danneggiato dal sisma
Possedere un altro immobile nello stesso comune non impedisce l'applicazione delle agevolazioni "prima casa", se, a causa del sisma, questo risulti inidoneo ad essere destinato ad abitazione.
Furto per chi si impossessa di telefonino smarrito altrui
Chi si impossessa di un telefono cellulare altrui, oggetto di smarrimento, risponde del reato di furto e non di appropriazione di cosa smarrita, depenalizzato dal Decreto legislativo n. 7/2016.