- 13-02-2026: CCNL Carta industria - Ipotesi di accordo del 10/2/2026
- 13-02-2026: Ccnl Carta industria. Rinnovo
- 13-02-2026: MLBO e detrazione IVA dei costi di transazione
- 13-02-2026: Fondo Espero: adesione e compilazione Uniemens
- 13-02-2026: Sport durante la malattia: quando il licenziamento è illegittimo
- 13-02-2026: Stock option estere e piani azionari: assorbimento nelle retribuzioni convenzionali
- 13-02-2026: Codice incentivi: clausola anti-delocalizzazione per i nuovi sgravi contributivi
- 13-02-2026: Imprese edili: ISA anche senza ricavi
- 13-02-2026: Cumulo Tremonti Ambiente e Conto Energia: linee guida GSE per la sanatoria
- 13-02-2026: Agevolazioni prima casa: locazione nota esclude forza maggiore
- 13-02-2026: Specializzazione intelligente: chiusura dello sportello dal 2 marzo
- 13-02-2026: Fondo PMI 2026: aperto sportello per voucher su marchi, brevetti e proprietà intellettuale
Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Giornata della dignità e dell'orgoglio dell'Avvocatura
Si terrà oggi, 14 maggio 2019, a Roma, presso il Cinema-Teatro Adriano, la “Giornata della Dignità e dell'Orgoglio dell'Avvocatura e della Salvaguardia dei Diritti” convocata dall'Organismo Congressuale Forense.
Sì dal min Lavoro a delibere di Cassa Forense e Cassa Notariato
Pubblicati in Gazzetta Ufficiale due comunicati concernenti l’approvazione, da parte del ministero del Lavoro, di altrettante delibere, rispettivamente adottate da Cassa forense e dalla Cassa dei notai.
Indiziato socialmente pericoloso? Confermato il sequestro per mafia
Confermata, dalla Cassazione, la confisca delle quote e dei beni aziendali delle società facenti capo ad un uomo, ritenuto socialmente pericoloso in quanto inserito in un contesto di mafia.
Amministrazione di sostegno. Il beneficiario conserva la capacità di donare
Consulta: la persona beneficiaria di amministrazione di sostegno non può essere privata della capacità di donare fuori dai casi espressamente stabiliti dal giudice tutelare.
Legge europea 2018 in Gazzetta Ufficiale
La Legge europea 2018, recante “Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Ue”, è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale lo scorso 11 maggio.