- 12-09-2025: Smart & Start: al via domande per incentivi
- 12-09-2025: Bonus psicologo 2025: al via le domande dal 15 settembre
- 12-09-2025: Contratti di ricerca e incarichi post-doc: contributi INPS e Uniemens
- 12-09-2025: CGUE: tutela antidiscriminatoria estesa ai lavoratori caregiver
- 12-09-2025: Prima casa, vendita entro 2 anni. Quando l’utilizzo del credito?
- 12-09-2025: Riforma commercialisti 2025: tutte le novità approvate dal Governo
- 12-09-2025: Decreto correttivo energie da fonti rinnovabili: semplificazione
- 12-09-2025: Contributi minimi avvocati: avvisi pagoPA e modelli F24 - quarta rata
- 12-09-2025: Lavoratore disabile: un’aspettativa indifferenziata non è soluzione ragionevole
- 12-09-2025: Elezioni commercialisti 2026: ok al regolamento, si vota online il 15 e 16 gennaio
- 12-09-2025: Tax Credit Librerie: al via istanze dal 15 settembre
- 12-09-2025: Nuove regole per gli investimenti agricoli: recepito il Regolamento UE
- 12-09-2025: 5 per mille 2025: regolarizzazione a fine settembre per ETS

Eleonora Pergolari
Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.
Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.
Azione revocatoria ordinaria anche con credito contestato
Revocatoria ordinaria: anche un credito contestato può determinare l’insorgere della qualità di creditore legittimato alla proposizione dell’azione, non serve un preventivo giudizio di accertamento del credito.
Vendita di immobile sotto prezzo: sottrazione fraudolenta
Sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte per il contribuente in debito con il Fisco che vende un immobile alla convivente a prezzo notevolmente inferiore a quello d’acquisto e di successiva rivendita.
Recesso per giusta causa nel contratto di agenzia
Legittimo il recesso per giusta causa comminato all'agente per aver tentato di stornare i collaboratori della preponente al fine di indirizzarli verso l'impresa che intende avviare.
Sicurezza alimentare: evitata l’abrogazione delle norme penali
Sì del Consiglio dei Ministri a misure urgenti sulla disciplina sanzionatoria in materia di sicurezza alimentare per evitare l’effetto abrogativo delle norme di carattere penale e amministrativo di cui al D. Lgs. n. 27/21.
Cassa Forense su Bonus baby sitting ad avvocati
Cassa Forense ha comunicato il numero degli avvocati iscritti, possibili beneficiari del Bonus per i Servizi di baby-sitting. Domande da presentare all'INPS.