- 31-12-2025: Decreto sicurezza sul lavoro, legge in GU: le novità
- 31-12-2025: Legge di Bilancio 2026 in GU: guida alle novità in materia di lavoro
- 31-12-2025: Legge di Bilancio 2026 in GU: cosa cambia su pensioni e previdenza complementare
- 31-12-2025: CBAM: avvio dal 1° gennaio 2026. Obblighi per importatori
- 31-12-2025: Malattia del lavoratore: nuovo servizio INPS per le visite mediche di controllo
- 31-12-2025: Conguaglio contributivo 2025: dall'Inps regole, scadenze e istruzioni
- 31-12-2025: In Gazzetta le misure 2026 per imprese e fisco
- 31-12-2025: Interesse legale 2026 all’1,60%: impatto su contributi e sanzioni
- 31-12-2025: Cooperazione fiscale: nuove regole dal 2026
- 31-12-2025: Pensioni: adeguamento alla speranza di vita, con deroghe
- 31-12-2025: Accise sul gas naturale: nuova disciplina per gli operatori
- 31-12-2025: INPS, cessione quinto pensioni: nuovi tassi per il primo trimestre 2026
- 31-12-2025: Dogane: novità sulla confisca delle merci
- 31-12-2025: Tassa sui pacchi: dal 2026 contributo di 2 euro per importazioni da Paesi terzi
Cinzia Pichirallo
Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.
Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.
Imprese di trasporto passeggeri su strada: contributo per caro carburante
Contributo per le imprese che erogano servizi di trasporto persone su autobus, non sottoposte a obbligo di servizio pubblico: il MiMS spiega come riceverlo.
Bonus per conversione auto elettrica: arrivano le informazioni
Fornite informazioni, con decreto MiMS del 19 luglio 2022, circa i criteri e le modalità di concessione ed erogazione del contributo per la conversione dei motori termici in elettrici dei veicoli.
Pagamenti transfrontalieri. Adeguamento dell’Italia
Entra nel nostro ordinamento il D.lgs. 3 agosto 2022, n. 139 contenente disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle commissioni applicate sui pagamenti transfrontalieri nella UE e le commissioni di conversione valutaria.
Bando Smart Mobility aperto a tutte le imprese
E’ stato dato il via al secondo Bando sulla mobilità urbana sostenibile delle merci che sostiene le soluzioni innovative per ridurre l’impatto delle merci sul traffico urbano.
Cessioni di crediti edilizi. Decimo SAL, come compilare la comunicazione
L’Agenzia delle Entrate chiarisce, per la comunicazione dell’opzione per la prima cessione del credito, cosa indicare quando il SAL sia il decimo o successivo.