redattore profile

Eleonora Pergolari

Eleonora Pergolari, avvocato, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia. E’ redattrice della testata giornalistica Edotto e ha esperienza decennale nell’ambito dell’informazione telematica dedicata all’aggiornamento di studi professionali, studi legali e aziende.

Nella Redazione Edotto scrive quotidianamente articoli specialistici di aggiornamento normativo e giurisprudenziale, nelle materie di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto tributario e diritto del lavoro.


Lavoratore in mobilità aderisce a mansioni inferiori. No al licenziamento

Procedura di mobilità con accordo sindacale che consente l’assegnazione a mansioni inferiori? Il datore non può disattendere l’accordo e licenziare il dipendente disponibile al demansionamento.


Recovery Plan. La proposta del CNF per il settore Giustizia

Recovery Plan: proposta del Consiglio Nazionale Forense per riformare la giustizia. Ministero: nel piano, incremento degli investimenti nel settore Giustizia.


Donazioni pregresse fiscalmente irrilevanti escluse dal coacervo

La Corte di cassazione in materia di cumulo delle donazioni pregresse ai fini del calcolo della franchigia esente.


Cassa Forense: proroga adempimenti previdenziali causa Covid

Da Cassa Forense nuova proroga per gli adempimenti previdenziali in scadenza: termine unico il 31 marzo 2021. Non ulteriormente prorogabili, invece, i termini di scadenza dei contributi minimi 2020.


Terzo settore. Notai di Milano su ottenimento qualifica ETS

Massima della Commissione Terzo settore del Consiglio Notarile di Milano sul conseguimento della qualifica di ETS con personalità giuridica da parte di un’associazione non riconosciuta.