redattore profile

Cinzia Pichirallo

Cinzia Pichirallo si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha oltre venti anni di esperienza in redazioni giornalistiche telematiche, dei quali dieci trascorsi nel ruolo di caporedattore. E’ specializzata nelle materie Fisco e Diritto del Lavoro.

Nella Redazione della Testata giornalistica Edotto esplica funzioni di responsabile della Sezione contrattualistica; provvede alla stesura di articoli di aggiornamento ed attualità; elabora approfondimenti tematici per numerose sezioni del Portale dedicate alle categorie professionali.

Tutta la Redazione Edotto vanta una specializzazione comprovata nell'ambito dell’informazione tecnico-normativa per Professionisti, Associazioni ed Aziende. Informa, ogni giorno, gli oltre 53000 utenti attraverso le 20 linee editoriali con aggiornamento quotidiano, settimanale, quindicinale e mensile. Pubblica - sul portale www.edotto.com - articoli, approfondimenti e prontuari.


Commercialista impiegato pubblico full time e incompatibilità

Commercialista impiegato pubblico full time: quando è possibile svolgere attività professionale. Riflessi anche sulla detenzione della partita Iva.


Superbonus per colonnina di ricarica nel posto auto condominiale

E’ considerata non accessibile al pubblico la colonnina di ricarica per veicoli elettrici posta in un condominio e dotata da una sbarra per bloccare il parcheggio. Fruibile il Superbonus.


Precompilata. Invio dati per negozi di ottica

Vengono aggiunti nuovi soggetti tenuti alla trasmissione, al Sistema tessera sanitaria, dei dati relativi alle spese sanitarie ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata: si tratta degli operatori del settore ottico.


Superbonus. Cessione o sconto comunicati da novembre: codici tributo

Individuati i codici tributo per cessione e sconto del Superbonus da utilizzare le per le comunicazioni delle opzioni eseguite dal 1° novembre 2022, come disposto dall’Aiuti-quater.


INL e OIM contro lo sfruttamento lavorativo con il progetto "A.L.T. Caporalato D.U.E"

Avviato il progetto "A.L.T. Caporalato D.U.E", diretto a realizzare azioni di contrasto allo sfruttamento lavorativo e attività di tutela delle vittime. Impegnati l’INL e l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM).